Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Cosa è successo a Firenze? Abitualmente o quando ne avevi la necessità, ti recavi in una sede INPDAP o conosciuto anche come Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, e venivano soddisfatte tutte le tue richieste. Era senza ombra di dubbio una disposizione molto comoda. I vari enti ramificati espletavano i vari servizi che più interessavano agli utenti, come per esempio chi dopo molti anni di servizio si stava per approssimarsi alla pensione, chi invece era ancora in carica come dipendente pubblico e quindi per il pensionamento magari richiedeva ancora un po’ di tempo, ma comunque potevano esserci cose che potevano interessare come far richiesta di un prestito e atro ancora connesso alla posizione burocratica o logistica. Ma da qualche anno a questa parte di sedi INPDAP a Firenze non se ne vedono neanche l’ombra.
Sì è così: i vari enti INPDAP situati per Firenze non ci sono più. Tutti chiusi. Questo è avvenuto no perchè chissà che tipo di intrallazzo poteva esserci sotto, assolutamente, ma è stato disposto legalmente tale annullamento. Infatti, come ricorderai senz’altro, quando era Presidente del Consiglio, Mario Monti, nel 2012, fu proprio il suo governo ad approvare una risoluzione o manovra che avrebbe in qualche modo salvato l’Italia dal baratro della crisi che a quel tempo imperversava pericolosamente, conosciuto con tante definizioni tra cui Decreto Monti che avrebbe apportato diversi cambiamenti – che non staremo qui ad elencare – tra cui anche la decisione di abolire, per così dire, l’INPDAP.
Anche se a Firenze, anche cercando con la lente sarà difficile se non impossibile trovare una sede INPDAP attiva o aperta, tuttavia le varie prestazioni che erogava tale ente, le si possono tranquillamente richiederle presso un altro ente che in un certo senso ne ha preso il posto o la gestione: l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale o meglio conosciuto con l’acronimo INPS.
Questo cambiamento ha davvero prodotto cambiamenti stravolgenti? Ha realmente rivoluzionato la vita degli utenti? Non necessariamente. Infatti, tutti i servizi che normalmente potevi richiedere all’INPDAP, ora puoi semplicemente rivolgerti all’INPS per richiedere gli stessi.
Forse non tutti sanno che all’INPS o detta anche ex INPDAP ci si può rivolgere non solo per questioni relative alla pensione ma anche per ben altro. Quali alcuni servizi di cui potresti avvalerti?
Se sei pensionato e hai prestato servizio pubblico, rientri sicuramente in quelle categorie dove potrebbero richiedere un prestito ma con i vantaggi e le agevolazioni che solo chi si trova nella tua condizione potrebbe usufruire o godere. Potresti infatti avere delle incredibili agevolazioni sui tassi. Chiaramente non si parla di somme eccezionali ma di piccoli importi che per la tua situazione potrebbero essere più che comodi. Scopri i servizi Inpdap online http://prestitimag.it/prestito-per-pensionati-inps/
Un altro tipo di erogazione che potresti ricevere se invece ancora non sei in pensione, un prestito specifico indirizzato o rivolto proprio a quelli che fanno parte del tuo caso. Infatti, un dipendente pubblico potrebbe ottenere un prestito (sempre in tema di somme non esorbitanti) con formule di rateizzazioni davvero interessanti http://prestitimag.it/piccolo-prestito-inpdap/
Se sei giovane o disoccupato invece, puoi scoprire tutti i servizi studiati per te e come ottenerli, come rimborso spese per gli studi universitari, master, dottorati, oppure un prestito Inps per disoccupati per avviare piccole imprese. Insomma, di tutto e di più.
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Ora che sei stato tranquillizzato che non è cambiato poi molto da quando le sedi INPDAP non ci sono più, hai deciso di recarti personalmente nella sede INPS di Firenze. Bene, qui troverai tutto quello che ti serve per questo scopo: indirizzo, orari, recapiti e persino una mappa.
Indirizzo: V.le Belfiore 28/A
FIRENZE, 50144
Recapito telefonico: 055/49751
Indirizzo di posta elettronica: Direzione.firenze@inps.it
Indirizzo di posta elettronica certificato o PEC: direzione.provinciale.firenze@postacert.inps.gov.it
Tutti gli uffici della sede sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 12:30
N.B. Il 24 Giugno la sede resta chiusa in quanto considerato giorno festivo del santo patrono di Firenze
Lascia un commento