Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
A seguito del decreto emanato sotto il governo di Mario Monti, nel lontano 2012, l’INPDAP (Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti Pubblici) subì un significativo effetto. Si dispose che, l’ente, doveva annullare tutte le sue funzioni e “traslocarle” all’INPS (Istituto Nazionale Gestione Dipendenti Pubblici). Ragion per cui, tutti i cittadini di Genova che hanno raggiunto il pensionamento oppure che sono ancora in servizio presso strutture o enti pubblici, dovranno rivolgersi necessariamente all’INPS per richiedere le prestazioni che fino a quel momento erogava l’INPDAP.
decreto monti salva Italia
Come mai ci fu questo grande cambiamento? In realtà, come già accennato all’inizio del paragrafo, fu il Governo Monti a stabilire ciò per mezzo dell’emanazione di un decreto legge noto a tutti gli italiani anche come decreto Monti salva Italia, basato sulla legge 201 del 6 Dicembre 2011 e poi revisionato nella legge 214 del 27 Dicembre 2011 che coinvolse l’intero sistema economico italiano.
Questa ristrutturazione, per così dire, apportò determinanti modifiche per quanto riguardava l’amministrazione pubblica e, conseguentemente, alle sedi INPDAP che erano localizzate nel territorio di Genova. Quindi tutte le sedi che espletavano funzioni specifiche per una fascia di utenza particolare, dovettero cessare nel loro esercizio e cedere il passo all’ente che ne prese il posto e la gestione, e cioè, all’INPS, andando incontro a trasferimenti di sedi o addirittura alla chiusura definitiva.
Come summenzionato, tutti i genovesi che prestano servizio nel settore pubblico o che sono già a fine servizio, possono avere informazioni o usufruire di servizio concepiti per loro alla sede INPS di Genova che più avanti ne sarà fornito l’indirizzo e tutti i recapiti utili.
Il punto di incontro per la categorie di persone citate nel paragrafo precedente sono gestite dall’INPS che provvede interessanti servizi assistenziali, liquidazioni o buonuscite, erogazioni delle pensioni, TFS, TFR, prestiti agevolati, agevolazioni per i figli dei dipendenti pubblici, rimborsi spese per il mantenimento agli studio o per iniziare a una carriera universitaria, e ancora, dottorati, master universitari, case di riposo per anziani.
Sono davvero interessanti questi servizi che si potrebbero richiedere alla sede INPS. Inoltre, per ci non lo sapesse ancora, è possibile presentare domanda o richiesta per ottenere un prestito con tassi davvero privilegiati. Scoprirai che i prestiti Inpdap convengono http://prestitimag.it/prestiti-inpdap/
Anche coloro che per un motivo o per un altro non sono in possesso di regolare busta paga potrebbero richiedere prestiti facili e veloci senza busta paga. Quali sono i requisiti da soddisfare per richiederlo? Quali documenti bisogna mettere a disposizione? Per saperne di più dai pure un’occhiata all’articolo qui accanto con il link http://prestitimag.it/prestiti-senza-busta-paga-online/
Come hai potuto notare ci sono agevolazioni, vantaggi, sta a te in qualità di cittadino italiano e nel tuo diritto avvalertene. Certo, la chiusura dell’INPDAP a Genova, come del resto in tutte le città italiane, ha provocato disagi e perplessità non indifferenti, ma la corretta informazione e sapere oggi chi sono gli enti che ne hanno assunto il controllo, potrebbe facilitarti di gran lunga nelle faccende quotidiane che tutti noi siamo chiamati ad assolvere giorno dopo giorno.
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Per raggiungere la sede INPS (ex INPDAP), puoi far riferimento all’indirizzo di seguito riportato. Per avere invece semplici informazioni, potresti servirti o del numero telefonico riportato oppure servendoti dell’indirizzo di posta elettronica per ricevere informazioni per via telematica, inoltre, per facilitarti ulteriormente le cose, potrai consultare la mappa, in modo da poter calcolare il percorso migliore per raggiungere la sede senza alcuna difficoltà o problematica. Infine, se tu avessi bisogno di informazioni aggiuntive di qualsiasi entità, per dissipare dubbi o semplicemente per avere qualche chiarimento in merito, puoi lasciare un tuo commento e ti risponderò sicuramente nell’arco della giornata.
Indirizzo e sede: P.zza della Vittoria n. 6
Numero verde per chiamate gratuite: 803/164
Centralino: 010/53821
Indirizzo di Posta Elettronica Certificata o PEC: direzione.provinciale.genova @postacert.inps.gov.it
Indirizzo E-mail: Direzione.genova@inps.it
Gli uffici ricevono tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 08:15 alle 12:15 (eccetto il 24 giugno che è considerato giorno festivo per il santo patrono della città).
CAP: 16121
Genova (GE)
Lascia un commento